Inizia oggi il tuo percorso di benessere
Meditazione- Metodo Tradizione Himalayana
Un corso per imparare a meditare ed avere un maggior equilibrio mentale. La meditazione riduce l’ansia e la depressione in quanto meditare regolarmente ferma l’incessante rumorio della mente, responsabile degli stati di ansia e depressione. La meditazione allena la mente a focalizzarsi ed acquietarsi. La pratica regolare della meditazione agisce direttamente sulla parte parte frontale del cervello, aumentando la capacità di osservazione, di auto-controllo e migliora la memoria e la capacità di concentrazione. La meditazione è un potentissimo antidoto contro lo stress.
Le mie lezioni di meditazione seguono il metodo dei miei Maestri Himalayani . Si inizia con dei piccoli scioglimenti corporei abbinati al respiro per rilassare gradualmente tutte le tensioni del corpo fisico e preparare il corpo per l’immobilità. In questo modo si inizia la pratica di meditazione in modo graduale e naturale.
Si porta l’ascolto e l’attenzione al respiro e alle sensazioni del corpo (Vipassana) e gradualmente si inserisce la ripetizione di un mantra, o suono (Meditazione Trascendentale). La parola “Man” significa mente, la parola “Tra” significa strumento, legare, cioè il mantra viene usato come strumento per “legare la mente”, per focalizzarla e allontanare ogni altro pensiero. Si focalizza la mente sul respiro e sul suono portandola in uno stato di calma, silenzio e ascolto profondo che portano ad uno stato di benessere totale.
Ogni Lezione ha la durata di 30’ ed è divisa in tre parti:
Scioglimenti del corpo per prepararlo alla immobilità
Esercizi di respirazione per rientrare i sensi verso l’interno
Meditazione
"Mangia mentre digiuni, stai fermo mentre corri, parla mentre sei in silenzio ."
-Swami Veda Bharati
Vuoi provare una lezione o saperne di più?
Scrivimi se vuoi prendere le redini della tua mente e imparare a meditare seguendo il metodo dei Maestri Himalayani.